4Leopard-Day
  4Incontro-Cevoli
  4Panther Day
  4Anteprima iMac LCD
  4Presentazione iPod
  4Incontro 27/Set
  4PGT
 4Piacentini
 4Incontro 2000
  4iDay
  4Primo incontro
  4SMAU 99

 

27 Settembre 2001 Incontro dei M.A.C.Users

E' possibile ingrandire le immagini cliccandoci sopra

Quello di questa sera è partito come uno degli ormai tradizionali incontri del Magic Apple Club.
Appuntamento dalle 19 in poi presso l'Apple Center Melavoglio che come ogni ultimo giovedì del mese ci ospita nei suoi locali di via O. Guerrini a Bologna (telefono 051-6141071).
Un po' di chiacchiere, prove di software, aggiornamenti di Mac OS X 10.1 in diretta, le solite cose insomma prima di andare a mangiare una pizza in compagnia condita con altre discussioni sui prodotti Apple e ritorno quindi nei locali di Melavoglio, dove grazie alla veloce connessione ADSL di cui è dotato il negozio se ne approfitta per scaricare da Internet file che con le nostre modeste connessioni analogiche impiegheresti ore a prelevare.

Avevamo quindi appena finito di scaricato su una macchina del negozio i 60 e passa mega del demo del nuovo gioco per Mac OS X, Wolfenstein oltre ad alcuni movie trailer da 20 e più mega ognuno, quando il M.A.C.User Matteo che voleva prendere anche lui questi file ha detto, prendo il mio disco rigido USB e ha estratto dalla borsa la fantastica cosa che potete vedere nelle immagini che seguono.

E' completamente autocostruito per funzionare senza ventole in quanto per Matteo la silenziosità era uno dei requisiti più importanti, quello scatolotto nero piccolo esterno è lo stabilizzatore di corrente se lo si collega senza quello infatti quando si accende la luce si spegne il disco

Il disco rigido utilizzato è un normalissimo 20Gb della IBM con interfaccia IDE a sua volta interfacciato con un convertitore IDE/USB, nell'ultima immagine si può vedere infatti il cavo USB che dal convertitore esce all'esterno per il collegamento al Mac.
Sicuramente non è il massimo della trasportabilità ma di sicuro è la dimostrazione del massimo della ingegnosità di tutti i M.A.C.User.

Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense