4MacDay 2009
 4MacDay 2008
 4MacDay 2007
 4MacDay 2006
 4MacDay 2005
 4MacDay 2004
 4MacDay 2003
 4MacDay 2002
 4MacDay 2001
 4MacDay 2000
 4MacDay 1999
  4MacDay 1998
 4MacDay 1997
 4Pizzata 1996

 

Il MacDay, l'annuale raduno organizzato dal Magic Apple Club, è un incontro di utilizzatori di computer Apple (e non solo) per lo scambio di consigli e di esperienze.

Al MacDay puoi incontrare gli utenti della mela più sfegatati che da sempre hanno partecipato ai raduni ed alle Mac pizzate, assidui frequentatori di mail list e newsgroup e che una volta all'anno vogliono vedersi in faccia
O anche i PowerUser, utenti iperesperti che vogliono mostrare cosa hanno prodotto con il loro Macintosh, es. programmatori o esperti di fotoritocco o multimedia.

A tutte le edizioni è poi sempre presente un rappresentante di Apple Computer Italia e qualche rivenditore con offerte speciali o prodotti nuovi da mostrare.

Per capire meglio il vero spirito del MacDay, leggi questo articolo di Roberto Rota pubblicato su Tevac per il MacDay 2005 o guarda questo video video (7,2MB) fatto dal FinalCut Pro UserGroup.

Aprile 1997 Come nasce il MacDay

L'iniziativa parte dalla volontà di dare un carattere un po' più generale ed ampio alle precedenti edizioni degli incontri di tutti i VERI patiti del Mac - la pizzata che normalmente ha luogo a Bologna - trasformandola in una sorta di MacDay, nello stile degli eventi organizzati dai Macintosh Users Groups americani.

  Premessa

Le precedenti edizioni delle Pizzata-MAC hanno visto una sempre maggiore affluenza di professionisti che operano nel settore imprenditoriale, oltre al sempre nutrito nugolo di appassionati, fino a giungere, nelle sue ultime edizioni , a vedere la partecipazione attiva di oltre 100 persone da tutto il territorio nazionale, oltre alla presenza di operatori diretti del mercato a cui fanno riferimento i partecipanti.
Nello specifico, si fa riferimento alla presenza, alla pizzata del 1996, di Diego Piacentini, Direttore Generale di APPLE Computer Italia, assieme a Enzo Biagini, Direttore Vendite APPLE Italia, presente anche in altre edizioni successive.

  Obiettivo

Rendere l'incontro un evento informativo e di costume, oltre che ludico, ci è sembrata un'idea che si poteva percorrere, e dopo avere vagliato la disponibilità degli organizzatori della pizzata ed alcuni operatori del settore (che si sono rivelati interessati), abbiamo deciso di dare corso all'iniziativa.

  Le iniziative

Si prevede che tutti i convenuti possano presentare le proprie esperienze professionali attraverso l'utilizzo del mezzo tecnologico Apple e le relative tecnologie associate (QuickTime, QTVR, Director, CD di Education ed Entertainment, Networking). Sarà presente un rivenditore Apple Computer, supportato da materiale e nuovi prodotti, che presenterà e di cui potrà sottolineare i plus grazie alla possibilità di sperimentarvi i prodotti delle persone convenute, fare dimostrazioni, dare chiarimenti. Tutti gli operatori potranno presentare le loro proposte ed avere il prezioso feedback dei PowerUsers che frequentano da anni queste iniziative ed hanno dato sempre un ottimo aiuto anche nella collocazione commerciale dei prodotti.

Alla manifestazione verrà dato ampia voce attraverso comunicazioni alla stampa ed alle associazioni di categoria, affinché la medesima possa sfociare anche in opportunità di tipo commerciale per i professionisti intervenuti e le Società di supporto.
Tutti gli operatori/professionisti veramente appassionati di Mac possono l'organizzazione della manifestazione per confermare la loro partecipazione e verificare la possibilità di intervenire attivamente.
Il supporto logistico che viene messo a disposizione è limitato all'infrastruttura del locale e da quanto renderà disponibile il Centro Apple che interverrà.

Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense