4MacDay 2009
 4MacDay 2008
 4MacDay 2007
 4MacDay 2006
 4MacDay 2005
 4MacDay 2004
 4MacDay 2003
 4MacDay 2002
 4MacDay 2001
 4MacDay 2000
 4MacDay 1999
  4MacDay 1998
 4MacDay 1997
 4Pizzata 1996

 

16 Maggio 2004 MacDay 2004
Cronaca di Roberto Rota

E' possibile ingrandire le immagini cliccandoci sopra

Un altro MacDay è passato, un altro anno di attività sul Mac che ha visto la sua degna conclusione con lo storico e unico vero raduno degli utenti Mac italiani, quelli che usano il Mac magari anche per lavoro, ma con tanta passione.
Ci sarà bene un motivo per cui ogni anno continuiamo a trovarci e siamo sempre di più.

A tavola, un ragazzo mi ha chiesto qual'era il gruppo di Tevac, per distinguerlo da altri gruppi. Io gli ho risposto che tutti i partecipanti erano il gruppo di Tevac, senza alcuna distinzione. Il MacDay è così, e casomai non è il Macday che assomiglia a Tevac ma piuttosto il contrario, un momento di aggregazione, il piacere di ritrovarsi dopo mesi passati a discutere su forum, liste di discussione e siti vari ( elenco partecipanti)

Il MacDay è un evento schietto, sincero, come certi vini dal color rosso intenso. La cronaca di questo MacDay è simile a quella degli anni scorsi, eppure non ci si annoia mai, si è circondati sempre da belle facce divertite.
Anche quest'anno una presentazione, curata dal bravo Denis Rizzi che ha illustrato con perizia e simpatia Apple iLife '04 e GarageBand.
Una particolarmente ricca estrazione di premi tra i partecipanti (e ti pareva che non cuccavo niente nemmeno stavolta...), premi offerti da aziende che credono nello spirito del MacDay (elenco in fondo alla pagina).

Tanti portatili sparsi per i tavoli, tutti a far gara per vedere chi c'ha l'utility più sborona o il display con un pollice in più, o a chi tira fuori dalla borsa il gadget tecnologico più sfizioso o ricercato, ma anche questo fa parte del gioco, come sempre. E' inevitabile.
Quest'anno il MacDay si è tenuto a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, finalmente di nuovo in una struttura tutta per noi dopo l'esperienza un po' dispersiva dello scorso anno a Milano.
La location è stata decisamente all'altezza, offrendo anche un comodo giardino con panchine che grazie alla bella giornata è stato molto apprezzato.
Quest'anno è stata particolarmente interessante anche la presenza femminile, aumentata sensibilmente, e non solo perché qualche Mac-user è riuscito a convincere moglie o morosa a seguirlo. E' un segno anche questo...

Non voglio dilungarmi oltre, se volete ci sono un po' di immagini che parlano da sole e che potete spulciare a questo link.
Voglio solo, per concludere, ringraziare Stefano Stefani e gli amici del Magic Apple Club, che sono da sempre il vero cuore pulsante di questo evento.
Ci vediamo al MacDay 2005...

 

Un ringraziamento speciale alle ditte qui sotto riportate per il loro supporto
e per i gadget o prodotti offerti ai partecipanti












Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense