4MacDay 2009
 4MacDay 2008
 4MacDay 2007
 4MacDay 2006
 4MacDay 2005
 4MacDay 2004
 4MacDay 2003
 4MacDay 2002
 4MacDay 2001
 4MacDay 2000
 4MacDay 1999
  4MacDay 1998
 4MacDay 1997
 4Pizzata 1996

 

17 Marzo 1996 Pizzata 1996
Cronaca di Stefano Stefani

E' possibile ingrandire le immagini cliccandoci sopra

Questa di oggi è stata veramente una pizzata speciale e che posso dire tranquillamente senza tema di smentita che ha segnato una svolta nel modo di ritrovarsi tra MacUser.
Come al solito ci sono state tante chiacchiere sul Macintosh e naturalmente sul futuro della Apple, lo scambio di informazioni e di consigli da chi sà usare meglio un certo programma, la pizza mangiata in compagnia di amici vecchi e nuovi, ma a parte il maggior numero di partecipanti, il vero pezzo forte della giornata è stata la gradevolissima sorpresa finale.

Ma andiamo con ordine, l'appuntamento con tutti i partecipanti era come al solito davanti alla pizzeria da Pino a Bologna, che oltre ad offrire un ottima pizza dispone di una ampia sala ed è facilmente raggiungibile dalla tangenziale per tutti quelli che venivano da fuori città.

Come al solito è stato molto piacevole rivedere tanti vecchi amici come Mario Barbati, Igor Tosolini, Riccardo Albieri, ecc.con cui durante l'anno sia sulle BBS che su FidoNet si sono scambiati tanti messaggi (anche se internet incominciava ad apparire proprio in quegli anni), ma in più quest'anno c'erano tantissime facce nuove e si è quindi dovuto fare un po' di presentazioni in giro.
Tra queste c'erano anche quelle di due "ragazzi" conosciuti solo da Roberto Ferrara il quale ci disse che li avrebbe presentati a tutti alla fine della pizzata.

E come al solito, la pizza era la cosa che interessava meno a tutti quanti, c'era infatti un gran movimento da un tavolo all'altro per parlare dei computer della Apple, chiedere informazioni sul tal prodotto o discutere del nuovo programma appena provato.

In un modo o in un altro siamo comunque arrivati alla fine del pranzo e in questo momento con un po' di enfasi Roberto ci ha presentato gli ospiti misteriosi, grandissima è stata la nostra sorpresa nell'apprendere che altri non erano che Diego Piacentini (Country Manager di Apple Italia) e il suo vice Enzo Biagini.
E a questo punto si sono scatenate le domande le richieste alle quali i due ospiti non si sono minimamente sottratti e anzi le sollecitavano, perché era proprio quello lo scopo per il quale erano venuti.

Al termine di tutte le domande Enzo è andato alla macchina ed è ritornato poco dopo con un piccolo scatolone e ha distribuito con gran soddisfazione di tutti cappellini con il simbolo della Apple (usanza, per fortuna, quella dei gadget Apple, che continua anche a tutt'oggi), e ancor più grande e' stata la nostra sorpresa al momento di pagare il conto in quanto Diego, estratta la carta di credito aziendale ha voluto pagare lui per tutti quanti.
A questo punto non potevamo fare niente di meno che ordinare due bottiglie di Berlucchi per brindare ai nostri ospiti e concludere così una specialissima pizzata.

Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense