4Con il Mac Trombi
 4Mac vs PC
 4Apple Miti
 4Dave Uncensored
 4101 motivi
 4Turbo TV
  4Immagini
  4Signature

 

Nel corso degli anni, si sono accumulate una serie di convinzioni errate sui Mac. Diamo un occhiata ad alcune delle più comuni:

Mito nr.1 Tutti usano Windows

Realtà: Se sei un contabile, probabilmente sarai circondato da computer a forma di noiose scatole beige. Ma se lavori in un qualsiasi settore creativo, è probabile che il tuo computer sia un Mac. Come nella grafica; la pubblicità, e l'editoria. O ad Hollywood. O nelle industrie che si occupano di biotecnologia. O nella scuola, dove un numero sempre maggiore di computer sono Apple. In tutto, più di 25 milioni di persone, ogni giorno, usano un Mac a casa, in ufficio o a scuola.

Mito nr.2 I Macintosh non sono compatibili con i PC

Realtà: Semplicemente Falso. Ogni giorno vengono scambiati milioni di documenti e e-mail tra Mac e PC: documenti Word, fogli elettronici di Excel, presentazioni in PowerPoint. Le e-mail vengono consegnate. I messaggi istantanei vanno avanti ed indietro. Tutto questo non fa notizia perché
accade ogni giorno, silenziosamente, senza troppa pubblicità. E accade anche perché ogni Mac è progettato per lavorare e interagire con qualunque tipo di PC senza alcun tipo di problema, e poter accedere facilmente a file e cartelle. Sarebbe bello se il resto del mondo se la cavasse altrettanto
bene.

Mito nr.3 Il software di cui ho bisogno non è disponibile per Macintosh

Realtà: Ci sono più di 15.000 applicazioni disponibili per Mac, in ogni categoria immaginabile. Programmi di produttività, da Microsoft Office a File Maker. Programmi di grafica, da Photoshop a Maya. Programmi per realizzare film, da Final Cut a After Effects. Programmi di utilità personale da Route 66 a enciclopedie multimediali. E giochi, da The Sims a Harry Potter. Ma se ti imbatti in quel raro programma che per Mac non c'è, puoi comunque farlo girare usando Virtual PC. Temi ancora di perderti qualcosa? Vai al sito Apple e controlla tu stesso. Promettiamo di non dirti "te l'avevamo detto"

Mito nr.4 Sui Macintosh, non gira Microsoft Office

Realtà: E' esattamente il contrario. Non solo c'è una versione nuova di zecca di Office, ma - stando a quanto dice Microsoft - al momento Office v.X per Mac OS X è anche meglio del suo equivalente per Windows: alcune caratteristiche esistono solo nella versione per Mac. I documenti Microsoft Office sono totalmente compatibile tra Mac e Windows. Così, quando crei un foglio elettronico di Excel, un documento Word o una presentazione PowerPoint e lo spedisci a chi ha un PC, sei certo che lo aprirà perfettamente. E viceversa.

Mito nr.5 Windows è molto più avanti di Macintosh

Realtà: Non si può negare che, alla Microsoft, copiare l'innovativo Mac OS, sia convenuto. E - a dire la verità - fino ad ora Windows XP è il loro sforzo migliore. Ma ora, con Mac OS X, dovranno ricominciare da capo. Particolarmente per quello che riguarda la grafica, il digitale (come musica, film e foto), la facilità d'uso e l'eleganza. In altre parole, tutte le cose che fanno sì che un sistema operativo all'avanguardia sia, bé, all'avanguardia.

Mito nr.6 I Macintosh sono estremamente più facile da usare dei PC

Realtà: Presi con le mani nel sacco.

Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense