4Sblocco iPhone
 4Giochi Feral
 4BTmouseJR
 4BlueTooth
 4EyeTV
 4Momobay CX-2
 4MacReport
 4iBook
 4Masterizzatore LaCie
  4MaxFaces
  4Intuos
  4Intellimouse
  4iMac DV
  4Mac&Cell
  4DVD Codefree
  4PB Lombard
  4ORB 2.2GB

 

31 Dicembre 2001  Prova del programma MacReport
Prova di Stefano Stefani

E' possibile ingrandire le immagini cliccandoci sopra

Volete essere sempre aggiornati sulle news di Internet senza perdere ore preziose per visitare tutti i siti di vostro interesse che le riportano?
Installate questo programma shareware per Mac OS X e con la modica cifra di $12 non perderete più una notizia.

  La prova

MacReport è un programma per Mac OS X che installa nella dock una icona dalla quale è possibile accedere a tutte le sue funzioni.
Il suo scopo è quello di controllare tutti i siti di vostro interesse che riportano notizie e renderle facilmente accessibili nel suo comodo menù.

Adesso per controllare le news uno deve collegarsi al sito che gli interessa, vedere prima di tutto se ci sono notizie nuova dall'ultima volta che ci si è collegati e nel caso aprire il link della notizia. Deve quindi ripetere l'operazione per tutti i siti di suo interesse il tutto porta via molto tempo in quanto uno deve collegarsi in ogni caso al sito, magari per scoprire che non è stato aggiornato o che le notizie aggiunte non sono interessanti.

Con MacReport non sarà più necessario collegarsi manualmente a tutti i siti ma farà tutto il programma automaticamente.
Una volta selezionati i siti di vostro interesse dall'ampissima lista disponibile e continuamente aggiornata, vi basterà cliccare il menù "Refresh Now" e il programma controllerà tutti i siti in elenco e se ci sono notizie nuove dall'ultima volta che avete controllato vi riporterà il titolo di ognuna in un comodo link raggruppate in un sotto menù, uno per ogni sito.
Per leggere la notizia sarà quindi sufficiente selezionarne il titolo e il vostro browser preferito si collegherà al sito e vi permetterà di leggerla.

Per chi ha un collegamento fisso ad internet è poi possibile impostare il programma in modo che controlli i siti ad intervalli regolari e per tutti, di essere avvisati, in caso ci siano notizie non ancora lette, dalla icona, da un suono di avvertimento o da entrambi, un'altra particolarità molto carina è che nella icona del dock viene visualizzato il numero di notizie nuove non ancora lette.

Il programma è scaricabile direttamente a questo link (268KB) e funziona perfettamente anche se con alcune limitazioni anche nella versione non registrata.
Per chi si registra altre ad avere a disposizione moltissimi più siti già preimpostati sarà possibile segnalare all'autore del programma i siti di proprio interesse non ancora presenti. Per ora gli unici siti Italiani sono Macity, CNN Italia e il sito di Repubblica, io ho già chiesto all'autore di aggiungere Tevac e Punto Informatico.

  Conclusioni

In conclusione MacReport è veramente un programma molto utile per chi vuole costantemente essere aggiornato e che vi farà risparmiare molto tempo prezioso.

Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense