4Iscrizione
 4Iscritti
 4Mac.Ita
 4Mac OnLine
 4Facebook
  La BBS dei M.A.C. USER, Mac OnLine

Mac OnLine non è più in attività. E' stata spenta dopo quattro anni di funzionamento - quasi - ininterrotto il 16 Luglio 2000

  Cosa è la BBS Mac OnLine

Mac OnLine nata nel Maggio 95 grazie alla volitiva determinazione di Stefano Stefani che ha deciso di coronare la sua passione (mania?) per il Macintosh con una BBS ad esso dedicata. La BBS si è rapidamente inserita nel mondo telematico Modenese e fin dai suoi esordi è entrata a far parte delle rete OneNet Italia, rete che riunisce oltre 40 BBS in tutta Italia.

  I punti di forza della BBS

Aggiornamento delle News.
Per chi vuole essere aggiornato, Mac OnLine è una vera miniera. L'ultima versione di TidBits, MacWeek news e molte altre E-zine sono sempre disponibili. Ma per chi avesse perso qualche numero, MoL mantiene un formidabile archivio storico delle suddette riviste per almeno 6 mesi


...e delle ultime novità software.
Lo stesso dicasi per le utility, gli aggiornamenti, di Apple stessa e di altri fornitori di software. Qualche esempio? L'ultima versione di FreePPP, Disinfectant, FinderPop, Apple Updates..... sono sempre subito disponibili in linea grazie alle frequenti scorrerie del sysop nei vari archivi di Internet.


I CD.

C'è sempre un CD Online, se per caso aveste perso qualcosa tra i vecchi classici (scompattatori, moduli di Kaleidoscope ecc. ecc.) lo potete trovare sicuramente su MoL.


Mac OnLine è rapidamente diventata la BBS per il Macintosh nella provincia di Modena, alla quale tutti, bene o male, fanno riferimento. Ma non solo, diversi utenti da fuori provincia e, persino, alcuni stranieri si connettono con regolarità, bolletta Telecom permettendo!

  Scheda tecnica

Mac OnLine è nata su di un Performa 5200/75MHz 8/500MB, che si è però in poco tempo rivelato insufficente a contenere la marea di file in arrivo continuamente è stato quindi sostituito nel Novembre 95 con un più potente Performa 5300/100MHz 16/1,2GB + 4GB di hard disk esterno.
Sono ora disponibili due linee telefoniche (059-538465 r.a.) alle quali sono collegati un modem ZyXEL Elite 2864i ISDN che permette connessioni a 64K ed un modem US Robotics Courier V.34+ per connessioni a 33K.

Home - MacDay - Eventi - Prove - Links - Promac

2001-2002 WebDesign by: Virtualsense